Seleziona una pagina

I nostri Partner

Ecco i brand con cui abbiamo deciso di stabilire un rapporto commerciale.
Leader nel settore della tecnologia, ci aiutano ad offrire il servizio migliore per te.

Sky

Sul televisore compare il messaggio “Problemi di ricezione del segnale/Nessun segnale dalla parabola”, come faccio per ripristinare la visione dei canali?

Se riscontri assenza di segnale e la tua zona è interessata da maltempo ti invitiamo ad attendere un miglioramento delle condizioni metereologiche. La prima cosa che consigliamo è di provare a scollegare e ricollegare l’alimentazione al decoder di Sky, se così non dovessi risolvere, verifica che il cavo della parabola sia collegato al decoder e che il decoder sia configurato correttamente per il tipo di impianto che stai utilizzando. Inoltre, verificare tutti i canali Sky, inclusi i canali non in HD, in quanto i canali sono suddivisi tra diverse frequenze e quindi può capitare che alcuni canali siano visibili e altri no. Questo può succedere se il disservizio va ad impattare solo alcune frequenze (es: il vento ha spostato l’orientamento della parabola di alcuni millimetri, il segnale non risulta perfetto solo su alcune frequenze, solo alcuni canali, magari quelli in HD, vanno in assenza di segnale).

Sullo schermo del mio televisore compare “autenticazione HDCP fallita”, cosa devo fare?

Controlla che il cavo HDMI sia ben collegato all’ingresso HDMI del decoder Sky e della tua TV. Se a seguito di questo controllo il problema persiste, procedi in questo modo:
Spegni il decoder e il televisore;
Scollega il cavo HDMI sia dal tuo decoder Sky, sia dal televisore;
Ricollega le due estremità del cavo HDMI al decoder e alla tua TV;
Riaccendi in successione il televisore e il decoder Sky
Se anche dopo questa verifica il messaggio di “autenticazione HDCP fallita” persiste, esegui l’aggiornamento software del decoder.
Successivamente prova ad utilizzare un altro cavo HDMI. 

Il telecomando di Sky Q non esegue nessun comando?

Per primo cosa prova a sostituire le batterie del telecomando. Se il problema persiste, prova a ripristinarlo tenendo premuto i tasti 7 e 9 per più di 5 secondi, dopodiché verifica il funzionamento.

Antennadsl

La connessione Internet non funziona?

Verificare che l’alimentazione del router e l’alimentatore d’antenna siano collegati alla presa elettrica, se presente una spia a led di funzionamento, verificare che questa sia accesa;
Verificare che il cavo sia regolarmente collegato tra l’antenna e l’alimentazione (di solito è in corrispondenza della dicitura POE) e che il cavo LAN (di solito è in corrispondenza della dicitura LAN) sia collegato direttamente al computer;
Verificare che sul pc non sia installato qualche software che impedisca la navigazione in internet (es: firewall, antivirus);
Verificare che sul pc non siano state cambiate le configurazioni della scheda di rete (di solito il funzionamento è garantito con acquisizione di indirizzo IP automaticamente), Eseguire la verifica cliccando su START / IMPOSTAZIONI / CONNESSIONI DI RETE / CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN – La finestra che appare può dare subito delle indicazioni importanti, nel riquadro CONNESSIONE verificare che nella riga STATO sia scritto CONNESSO e nella riga VELOCITA’ sia scritto 100.0 Mbps. Nel caso ciò non sia, cliccare sul pulsante PROPRIETA’, scorrere la lista centrale fino al PROTOCOLLO INTERENT (TCP/IP), verificare che sia presente il simbolo dello spunto sulla sinistra, proseguire evidenziando la riga e premendo il pulsante PROPRIETA’, nella nuova finestra verificare che siano attivate le options OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRIZZO IP ed OTTIENI UN INDIRIZZO SERVER DNS AUTOMATICAMENTE. Chiudere tutte le finestre mediante il pulsante OK / OK / CHIUDI. Attendere poi qualche secondo.

Posso avere il servizio di telefonia fissa?

AntennADSL fornisce un servizio di telefonia VoIP. La connessione ad internet di AntennADSL garantisce alti standard di funzionamento e tempi di latenza ridottissimi, elementi base per usufruire di un soddisfacente servizio di telefonia VoIP.

Eolo

La connessione Internet e/o il telefono non funziona?

Non premere il tasto reset del router.
Verificare che l’antenna sia collegata alla corrente elettrica.
Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) a tutti i dispositivi Eolo, incluso l’alimentatore dell’antenna.
Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
Prova a collegare un PC direttamente all’uscita dell’alimentatore dell’antenna

Dove posso trovare la mia password della Wi-Fi?

La password della Wi-Fi puoi trovarla o nel foglio “Guida rapida” lasciato dal tecnico al momento dell’installazione e sotto il modem Eolo Fritz, alla seconda voce “WLAN Network Key (WPA2) composta da 18 numeri, in entrambi i casi.

Open Sky

La connessione Internet non funziona?

Verificare che il cavo della parabola sia collegato correttamente al modem, e che il modem sia collegato correttamente alla presa elettrica.
Prova a scollegare e ricollegare l’alimentazione al modem Tooway.
Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
Prova a collegare un PC direttamente all’uscita dell’alimentatore dell’antenna

Il servizio rimane stabile anche con cattive condizioni atmosferiche?

ViaSat ha incluso nel sistema d’interfaccia satellitare una tecnologia che riduce l’attenuazione del segnale causata dalla pioggia. Il sistema SurfBeam2 controlla la potenza del segnale di uplink, evita le potenziali interruzioni e al tempo stesso ottimizza l’utilizzo della banda. Tutto ciò rende la rete Open Sky molto più affidabile rispetto agli altri servizi satellitari disponibili in Europa.